Una volta sulle piante si praticava l’innesto, ma sempre della stessa specie e mi sembrava affatto una cosa buona. Non avevo previsto le modifiche genetiche. Anche se la mia passione era la genetica, la mia mamma è una biologa, non potevo immaginare incroci tra fauna e flora. Questa mi è sfuggita. E non è poco. Questo errore mi costa tanta fatica a capire che cosa stanno facendo. Ci sono bevuti il cervello? Si rendono conto che le conseguenze lo sapremo tra qualche decennio oppure centennio? Mi sembra di no. Spariranno le sorte della frutta verdura di oggi? Cresceranno le mele quadrate, comode per il trasporto? Lo zucchero sarà iniettato?
Che cosa mangiare allora?
Le fragole! Li troviamo sul mercato in qualsiasi periodo. L’avete notato la grandezza?
E’ questa è una cosa che mi stupisce. Crescendo, le cose che da piccolo mi sembravano grandi, una volta cresciuto mi stupiva come in realtà erano piccole. Ma non le fragole. E no. Le fragole sono cresciute insieme a noi. Possono pesare fino a … ditemelo voi. Loro stagione è anche la stagione polare. I coltivatori non devono temere più il gelo.
Siccome nel Dna della fragola hanno ficcato il gene del pesce dei mari del Nord, la raccolta è al sicuro.
Consiglio un buon vino bianco con le fragole. Con il pesce ci vuole.
Riconosco lo stile. Ma non correggo piu' ora.
RispondiEliminaE' facile correggere il testo, stile. Correggere il contenuto invece no
RispondiEliminaNon volevo cambiare il contenuto, ma correggendo la grammatica era esattamente quello che succedeva.
RispondiEliminaGrazie cmq. Una delle cose più belle è conoscere la lingua. Purtroppo, l'italiano non è la mia lingua madre. Parlare e scrivere bene in italiano è una delle cose che mi sta al cuore, ma il tempo non mi permette. Grazie
RispondiEliminaForse il tempo permette altro. Non e' necessario cambiare il contenuto se le idee sono buone. Una persona scrive in un mdo e l'altra legge in un altro.
RispondiElimina