Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2009

... DI NESSUN LUOGO?

31 ottobre - 1 novembre 2009 ore 21.00
... DI NESSUN LUOGO?

Spettacolo di Alma Teatro
Musiche originale composte ed eseguite Paolo Schianchi
Drammaturgia di Gabriella Bordin e Vesna Scepanovic
Regia Video Marco Fantozzi

Produzione Associazione Baretti e Alma Teatro
Partecipanti al laboratorio teatrale: Adriana Calero, Kamal Abdeljalil, Rachelle Chauzi, Sebastiano Ferrero, Anxhela Gjoza, Enza Levatè, Juliana Lopez, Mattia Rossi, Deka Mohamed, Claudia Muniz, Suad Omar, Vesna Scepanovic, Aminta Seck, Ana Sofia Solano, Diana Spaudo, Andrè Vidaurre, Flor Vidaurre
Performance artistica in video: Cornelia Petruta Badelita

Sin dalla sua fondazione il Baretti collabora con il gruppo Alma Teatro con il quale condivide la passione per il meticciato teatrale.

“ …di nessun luogo?” è l’ultima coproduzione che segue il laboratorio della scorsa stagione, in cui giovani migranti di seconda generazione hanno affrontato il tema della mancanza di identità causata dal nascere in luoghi che non appartengono alla cultura familiare e dall’identificazione altrettanto difficile con le terre ‘mitiche’ dei genitori.
Lo spettacolo sarà un’installazione multimediale dove il teatro politico-sociale d’intercultura troverà voce e suoni nel linguaggio del teatro musicale di sperimentazione grazie alla musica composta sulle voci e le esperienze del laboratorio: Paolo Schianchi, compositore e concertista, creerà suoni sulla drammaturgia video di Gabriella Bordin e Vesna Scepanovic dando vita ad una sorta di “experience” che vuole raccontare questa generazione di giovani.

Sul palco Paolo Schianchi, con il sistema Octopus, creerà una grande performance con le voci e le immagini dei giovani coinvolti.
Octopus è un sistema elettroacustico unico al mondo, ideato e brevettato da Schianchi: dal punto di vista tecnico
Octopus è un sistema che permette ad un unico interprete di suonare contemporaneamente più chitarre attraverso una tecnica esecutiva basata in parte sul principio dell’eco e delle risonanze.
Non c’è alcun intervento diretto di macchine o di materiale sonoro pre-registrato: tutto ciò che si ascolta è suonato ed elaborato dal vivo dall’esecutore.

Ingresso
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.
Interi € 8 - Ridotti (over 60, under 25) € 6

3 commenti:

  1. ma ci sei anche tu? ;D
    skerzo.
    buon week

    RispondiElimina
  2. I'm in your sweet sweet sweet embrace, and you're a thousand miles away... your arms a sweet sweet sweet embrace, and you're a thousand miles away... A feast for me -ELISA-

    RispondiElimina
  3. Elisa thank you, sorry you are not closer, who knows

    RispondiElimina