Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2009

Bruce Sterling: idee italiane avanti

Bruce Sterling è il nuovo redattore della rubrica COOL TOOLS del celebre blog www.kk.org non per caso. Bruce è una di quelle persone che guarda sempre avanti. Il futuro è il suo presente. Insegna Media e Design al European Graduate School, scrive nel suo blog "beyond the beyond£, stupiscono i suoi interventi, la sua curiosità.
Questa è la sua lettera:

“COOL TOOLS è troppo californiano. Quasi tutto in COOL TOOLS è rivolto al pubblico tecnico americano, e se si considera la vita di tutti i giorni della maggior parte degli americani, la situazione è tragica.
Ovviamente gli Europei, o meglio gli Italiani, dovrebbero insegnare agli americani, anzi ai californiani, come vive la gente civilizzata.
Quindi, cari italiani, diteci cosa vi piace! Dobbiamo sapere dei VOSTRI aggeggi. Possiamo tradurre le vostre parole in inglese e far conoscere i vostri oggetti preferiti a migliaia di persone. Compirete la nobile impresa di civilizzare i californiani, che ancora non sanno come vestirsi, camminare, danzare o mangiare. Ma possono leggere qualcosa in proposito, quindi c’è ancora speranza per loro.
Grazie per la vostra partecipazione!
scrivete a bsterling@wired.it “

Nessun commento:

Posta un commento